Emorroidi e prisma
Buongiorno! Vorrei un parere su un problema che mi affligge da giorni. Ho 33 anni e un paio di settimane fa mi è uscito un gavocciolo emorroidario che si è trombizzato. In attesa della visita specialistica il mio medico mi ha prescritto le iniezioni di Prisma (1 al giorno) e la terapia orale con Arvenum 500 e Hamolind. L'emorroide si è un pochino ridotta e alla visita il proctologo mi ha detto di continuare questa terapia. Il problema è che ho iniziato le punture di Prisma al penultimo giorno di ciclo e non solo mi é durato di più, ma ancora oggi a distanza di 3 giorni dalla fine ho delle perdite di sangue marroncino. Ho chiamato il proctologo che mi ha detto comunque di continuare fino alla fine della confezione (altri 6 gg). Volevo sapere se è una cosa normale avere queste perdite (ovviamente il mio ginecologo è irraggiungibile)...
[#1]
E' normale dato che Prisma è un antitrombotico e contribuisce a "diluire" il sangue. Continui con la terapia prescritta a meno che non si verifichino importanti emorragie. In quel caso si rivolga al suo medico o ad un pronto soccorso.
Cordialmente,
Cordialmente,
Dr. Francesco Ferrara - Chirurgo Generale - Colonproctologo
http://drfrancescoferrara.it
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 75.3k visite dal 28/07/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Emorroidi
Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?