Dolore anale

Salve dottori vorrei un consulto . Ho un dolore anale al lato sinistro del retto mi sento un gonfiore ... a volte mi brucia a vole no
.
Mi hanno detto puo essere un ascesso o una fistola.
Ma non ho mai visto sangue.
Sono preoccupata sono una ragazza e ho 27 anni .
Puo essere sintomo di cancro al retto.
Attendo un vostro consulto.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Un ascesso non sanguina, si presenta come una rigonfiamento con pelle arrossata e calda.
Solo con una visita è possibile chiarire, ma escluderei il cancro.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la risposta . Ma ho fatto gia una visita proctologica e esternamente non ho niente. Solo che all interno dell' ano al lato sinistro mi sento questa zona dolente come se a volte si gonfiasse . Il dottore mi aveva detto che poteva trattarsi di ipertono dello sfintere ma visto che è un mese che faccio la cura e mi sento ancora la zona dolente mi sto preoccupando.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Si faccia ricontrollare, una visita proctologica, ma questa volta con anoproctoscopia, sarà dirimente.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore.
La effettuero sicuramente. Solo che.mi sto fasciando la testa che potrebbe essere un cancro.
L ho detto anche al.dottore che mi ha visitata e mi ha risposto che non devo pensarlo.posso starr tranquilla.?
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Tranquilla.
Auguri.
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta.
Su internet ho letto i sintomi della nevralgia del pudendo mi sono ritrovata in molti sintomi .
Potrebbe trattarsi di questa patologia?
Grazie e Auguri anche a lei.
[#7]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Una nevralgia del pudendo? Bisogna prima escludere altre possibili cause.
A distanza possiamo fare solo delle ipotesi, una visita proctologica con anoproctoscopia è indispensabile.
Auguri.
[#8]
dopo
Utente
Grazie per le risposte.
Ma che tipo di patologie potrebbe trattarsi?
Lo so che a distanza e difficile fare diagnosi. Ma solo per fare qualche ipotesi.
Cosa potrebbe trattarsi.
[#9]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
"Il dottore mi aveva detto che poteva trattarsi di ipertono dello sfintere"
La sintomatologia e quanto da lei riferito non ci permette di fare ipotesi.
Inutile girare intorno al problema, dopo un mese di terapia che non ha dato risultati è necessario una nuova visita.
Auguri di buon anno.
[#10]
dopo
Utente
Salve dottore oggi mi hanno fatto un ecografia all addome per vedere se c era la presenza di qualche ascesso . Ma dall' ecografia non si è visto nulla.
Mi hanno prescritto un risonanza magnetica all addome inferiore perché facendo la visita hanno visto che il dolore viene a tre centimetri dall' ano.
Mi sto fasciando la testa sto andando in panico.
Se c era qualche tumore dall' ecografia nn si vedeva.?
Poi non capisco questa risonanza che possono vedere facendola. ?
[#11]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
L'ecografia addominale non è indicata per evidenziare tumori rettali o ascessi perianali
La risonanza si!
Cordiali saluti.
[#12]
dopo
Utente
Salve dottore ieri ho effettuato un altra visita proctologica . E mi ha confermato esclusivamente l ipertono dello sfintere e una piccola ragade che sta guarendo. Ha detto che non ci sono masse all interno del retto dove avevo dolore e che quindi posso stare tranquilla che se c era qualcosa si sarebbe sentito.
Mi ha dato la cura con dilatatori e crema.
Ma se viene il dolore posso stare tranquilla che non c e niente di anomalo.
Lei cosa ne pensa ?
Grazie anticipatamente
[#13]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
E' stata eseguita l'ano-rettoscopia?
[#14]
dopo
Utente
No ha detto che per ora non ce n era bisogno. Devo stare per forza a quello che mi dicono. Provo questa terapia per almeno 10 giorni e vediamo come va..
Mi ha detto che se avrei visto sangue era molto più preoccupante. Ma facendo la.visita ha visto il colore normale delle feci e che la presenza di sangue non c era.
Non c era presenza di masse e quindi per ora ha detto che non era preoccupante.
Poi non so piu a che pensare.
[#15]
dopo
Utente
Scusate dottore vi vorrei porre un ultima domanda ma in presenza di un ascesso anale i globuli bianchi devono essere alterati.?
Oggi ho ritirato le analisi e sono usciti nella norma.
Quindi lo devo escludere come ipotesi.?