Rx tempi di transito

Salve, oggi ho finito di fare le radiografie per i tempi di transito per forte stitichezza e chiedendo qualche "anticipazione" del risultato che mi daranno martedì, il tecnico mi ha detto che sono i markers radiopachi sono fermi al basso ventre. Ma che vuol dire? Io comunque ho prenotato una defecografia per la prossima settimana perché il colonproctologo sospetta un prolasso rettale più emorroidi. Grazie mille per la Vostra cortesia
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Credo sia necessario attendere l'esito definitivo e la valutazione dello specialista.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo dottore per la Sua risposta. Ma può essere dovuto ad un probabile prolasso questa mancanza di svuotamento? Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' essere una concausa.
[#4]
dopo
Utente
Mi perdoni l'insistenza e se non può rispondere non fa nulla... ma concausa con cosa? Ostruita defacazione? O altro? Grazie mille
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La sua condizione non si riduce alla semplice interpretazione dell' esito di un esame strumentale ma richiede una approfondita valutazione anamnestica clinica e strumentale che puo' fare solo chi la segue personalmente. Prego.
[#6]
dopo
Utente
Grazie davvero di cuore per la Sua cortesia. Buona giornata e buon lavoro
[#7]
dopo
Utente
Salve dottori ho preso il risultato e questa è la conclusione: "Rallentato transito per prevalente aumento del tempo parziale retto sigmoideo" vorrei sapere per favore cosa significa, in attesa della visita con il proctologo, grazie
[#8]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Verosimilmente che il suo transito intestinale e' un po' rallentato. Il significato clinico di questo dato pero' è tutto da vedere. Prego