L'idrocolon terapia potrebbe aiutarmi

Egregi dottori,

ho 20 anni e causa di una prostatite cronica batterica ho dovuto fare 6 settimane di antibiotico. Purtroppo, oltre a non aver risolto la prostatite ho una forte disbiosi intestinale, con alternanza di stipsi e diarrea e pare che questo esacerbi la prostatite. Farò la spermiocoltura e probabilmente uscirà positivae quindi dovrò rifare nuovamente lunghi cicli di antibiotico, ma qui l'intestino può solo peggiorare, nonostante assuma grandi quantità di fermenti lattici.

Che posso fare per risolvere questa disbiosi? ci sono dei fermenti lattici specifici? L'idrocolon terapia potrebbe aiutarmi?
[#1]
Dr. Giovanni Piazza Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 464 13
Gentile Utente,
sull'idrocolon terapia, credo che non vi siano applicazioni nel suo caso.
Ritengo invece utile, attuare tutti i correttivi per correggere il suo problema, tra i quali indubbiamente vi è la terapia con Fermenti.
Il problema è che spesso la durata di queste terapie è di breve periodo e gli effetti sono legati alla sommazione, ovvero lunghi periodi di terapia per assicurare il risultato. La contemporanea asunzione di Antibiotici, rende pari a zero l'assunzione dei Pro-biotici, così si chiamano.
Non posso fare alcuna prescrizione terapeutica, nel rispetto delle linee guida del sito.
Si affidi al suo curante.
Cordialmente
Dr.Giovanni Piazza
www.drgiovannipiazza.blogspot.com

Dr. Giovanni Piazza
Chirurgo Oncologo
www.Gruppopalermomedica.blogspot.com
www.drgiovannipiazza.blogspot.com