Dolori addominali e perdita di 3kg

salve, il mio moroso di 21 anni soffre da qualche tempo di dolori addominali lievi e continui alterneti a dolori forti e intervallati, ha appetito, fa sport da quando era piccolo, alto e magro.
inoltre da quando ha questi dolori ha subito una peridita di peso pari a 3kg.
il medico di base gli ha prescritto delle analisi del senague per l'anemia mediterranea, secondo lei i sintomi conrrispondono? se no cosa potrebbe essere?
la ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
signora è il momento di attendere l'esito delle indagini richieste dal suo medico. sarà il medico curante stesso a concentrare l'attenzione su uno o su un altro aspetto in relazione agli esami eseguiti.
mi facvcia sapere

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
ma secondo Lei potrebbe essere una cosa grave?
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
E' possibile che i dolori di cui lei parla abbiano causato una diminuzione degli alimenti ingeriti per una sorta di "paura" di scatenarli nuovamente. Oppure che vi sia una concomitante diarrea che abbia causato perdita di liquidi con conseguente disidratazione e calo ponderale. O ancora altre ipotesi che pero' non sono neanche formulabili se non abbiamo prima, come dice giustamente anche il Collega Catani, il risultato degli accertamenti ematochimici di routine.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com