Incontinenza fecale

Salve, col presente post vorrei esporre un problema di cui soffre mia moglie in attesa di eventuali consigli.
Premesso che mia moglie, anni 41, alta 1.50 circa per un peso di circa 60kg, ha una paralisi all'arto inferiore dx, da oltre 4 anni, per cui non abbiamo avuto alcuna diagnosi dai vari medici che l'hanno visitata; Che soffre di incontinenza urinaria lieve, ovvero solo quando starnutisce o ha tosse frequente, non riuscendo spesso a trattenere l'urina nel caso il bagno non sia libero nell'immediatezza, perdendo piccole quantità di liquido.
Oggi mi ha riferito che per la 2 volte le é capitato di ritrovarsi con una feci negli slip. La prima volta le sembravano feci di normale densità e la seconda volta liquide. Ora, considerato che ha un ritardo del ciclo di almeno 15 giorni (BTHCG negativa), cosa che non le capitava da anni; Che sta assumendo, da almeno 3 giorni, Klacid 500 e Bentelan per curare la bronchite; Che tale episodio però le é capitato anche una sola volta circa 10 giorni fa. Chiedo se è possibile che il ritardo del ciclo possa essere la causa della incontinenza fecale. Inoltre vi chiedo consigli su come affrontare la problematica, ovvero a quale specialista rivolgermi.

Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
No! La causa non è questa.
Con una visita colonproctologica si potrà chiarire il problema.
Prego

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore, innanzitutto grazie per la risposta. Ora ne parlerò con mia moglie, la quale nella giornata odierna non ha più avuto quegli episodi ed il ciclo è ripreso in maniera normale come prima dopo che nei giorni scorsi aveva solo delle macchie. Fisseremo un appuntamento per la visita nel più breve tempo possibile.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Di nulla.