Ispessimento delle pareti del retto,laterale dx ch

Siccome sulla parte dx del gluteo spesso si ingrossava e poi sanguinava, e poi scompariva e a distanza vdi mesi ricompariva-Ed il medico mi ha detto che era una infezione,per cui:
Mi e stata ordinata una risonanza magnetica con contrasto, ed la risposta e stata la seguente:
Evidente ispessimento ed edema delle pareti del retto,maggiore a carico del versante anteriore ,laterale DX e posteriore,concomita diffusa imbizione della fossa ischio-rettale dx che si estende cranio-caudalmente fino alla piega gluteo omolaterale-
Il Medico ,mio di base mi dice che devo operarmi-

La domanda e la seguente,se si tratta di infezione non e possibile curarla senza intervento chirurgico ?
Qaul'è il significato del risultato della risonanza magnetica con contrasto ?

Vi ringrazio
Ciro
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Potrebbe essere l' esito di un ascesso. Ha eseguito una colonscopia?

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it