Utente 528XXX
Salve dottori, da anni ormai sono stitica ma nell'ultimo periodo, dopo aver cambiato alimentazione perché sono a dieta sono diventata ancora più stitica. Le feci che faccio ultimamente, per intenderci sono le feci caprine e la consistenza è davvero molto dura infatti fatico molto per defecare e mi aiuto spesso con le perette alla glicerina. Qualche giorno fa, dopo circa 5 giorni che non andavo in bagno mi è venuto lo stimolo, l'espulsione delle feci è stata davvero faticosa e dolorosa e ho provato molto dolore e bruciore nella zona dell'ano, guardando nel water ho visto che nelle feci era presente del sangue rosso vivo abbondante e dopo che mi sono asciugata c'era del sangue anche sulla carta igienica. Sono andata dal mio medico che mi ha prescritto Sikon sciroppo. Lo sciroppo sembra che funzioni abbastanza bene, lo sto prendendo da qualche giorno la sera prima di andare a letto e l'espulsione delle feci è migliorata, la consistenza non è più dura come prima e non ha più la forma a palline. Il problema è che continua ad uscirmi sangue ogni volta che vado in bagno, c'è sangue rosso vivo sia sul water che sulla carta. Il bruciore all'ano e il dolore c'è sempre nonostante le feci siano molto più morbide, questi fastidi li ho durante la defecazione. sono parecchio preoccupata nel vedere questo sangue ogni volta che vado in bagno, ho letto su internet malattie molto gravi e sono molto in ansia. settimana prossima chiamerò di nuovo il mio medico. cosa mi consigliate di fare? grazie

[#1]  
Dr. Marco Bacosi

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
POMEZIA (RM)
ROMA (RM)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2012
Probabilmente solo un banale episodio emorroidario.
Si faccia visitare per confermare.
Se sono emorroidi il medico che la visiterà le darà la relativa terapia.
Cordialmente.
MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2] dopo  
Utente 528XXX

Grazie per la rapida risposta , andrò settimana prossima dal dottore. Purtroppo sono una persona molto ansiosa e vedere sempre questo sangue ogni volta che vado in bagno mi ha preoccupata davvero tanto , oltre al dolore e il bruciore durante la defecazione . Sono andata in farmacia esponendo i miei sintomi e mi hanno consigliato questa pomata Ruscoroid 1% + 1% crema Ruscogenine + tetracaina da mettere due volte al giorno , posso metterla tranquillamente ?

[#3]  
Dr. Marco Bacosi

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
POMEZIA (RM)
ROMA (RM)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2012
Non si danno terapie via web.....
MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4] dopo  
Utente 528XXX

Ok dottore grazie.
Cordiali saluti

[#5]  
Dr. Marco Bacosi

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
POMEZIA (RM)
ROMA (RM)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2012
Probabilmente solo un banale episodio emorroidario.
Si faccia visitare per confermare.
Se sono emorroidi il medico che la visiterà le darà la relativa terapia.
Cordialmente.
MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#6] dopo  
Utente 528XXX

Salve dottore , con la pomata la situazione è migliorata molto non ho più dolore all'ano e sangue non ne ho trovato più ne sul water ne sulla carta . Il problema adesso è che da quando prendo questo sciroppo sykon ho dei forti crampi alla pancia prima di andare in bagno e mi si è formata tantissima aria nello stomaco . Da qualche giorno ho un dolore all'addome sinistro vicino l ombelico non è un dolore forte ma è fastidioso ed è continuo . Cosa potrebbe essere ??