Fastidio all'ano

Buongiorno dottori, avrei una domanda da farvi. Da qualche tempo in maniera improvvisa e del tutto casuale in alcuni momenti mi viene fastidio/dolore all'ano come se dovessi andare di corpo ma in realtà non devo. Questo dolore (anche se non è proprio dolore) si presenta ogni tanto, non è una cosa fissa.. A volte sparisce per giorni e poi si ripresenta e passa da solo. Non so come poter descrivere la sensazione.. È come se avessi l ano in tensione e sentissi un corpo estraneo all interno. Al bagno vado regolare e non in modo anomalo. Non ho mai notato sanguinamento né ho dolore in fase di evacuazione. No notato che questo dolore si manifesta più che altro di notte quando sono sdraiata ma è successo anche di giorno a volte. E come vi dicevo passa da solo e poi per giorni o settimane non ho più nulla. Non ho idea di cosa possa essere voi cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Una visita proctologica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Si certo, sicuramente farò una visita se continua. Però questo sito serve anche ad ascoltare i pareri non certo a fare diagnosi però se qualcuno di voi dottori può azzardare già una prima ipotesi vi sarei molto grata
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Un anismo magari. Prego