Mio figlio

Salve ieri mio figlio di 14 anni dedicando a emesso del sangue rosso vivo io preoccupato ho subito chiamato il medico e lui mi ha riferito che dovevo stare tranquilla e che possono essere delle ragadi o delle emorroidi che si sono danneggiate per risolvere la situazione a detto di non preoccuparmi basta di migliorare l'alimentazione mangiando verdure e mi a prescritto il deflon.
MIO figlio ha detto che non gli fa assolutamente male e rispetto a ieri prendendo il deflon il sangue che esce insieme le feci è diminuito (molto) lasciando solo delle gocce.
Secondo voi non è nulla di grave come mi ha detto il dottore?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi, ha ragione il suo medico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)