Sacchetto violaceo vicino all'ano

salve, è da un po' di tempo che ho notato appena fuori dall'ano una specie di sacchetto violaceo, abbastanza piccolo ma molto inestetico, di circa 5mm di larghezza.
È visibile solo se tendo la muscolatura ma è comunque nella zona esterna.
Non mi ha mai provocato nessun tipo di fastidio E non ho mai rilevato sangue nelle feci ma ammetto che la sua presenza è molto fastidiosa.
Di cosa si potrebbe trattare?
grazie per la consulenza.
[#1]
Dr. Nando Gallese Chirurgo d'urgenza, Chirurgo toracico, Colonproctologo 91 3
Piccola congestione?...dovrebbe sparire nel giro di qualche giorno; in caso contrario sarà necessaria una visita proctologica.

Dr. Nando Gallese
www.nandogallese.com

[#2]
dopo
Utente
è da più di un anno che persiste, ma ripeto è una questione puramente estetica perché finora non ha mai recato sintomi o fastidi, quindi dubito possa sparire in qualche giorno. grazie
[#3]
Dr. Nando Gallese Chirurgo d'urgenza, Chirurgo toracico, Colonproctologo 91 3
Allora bisogna osservarla direttamente
[#4]
dopo
Utente
da chi mi posso recare? devo ammettere che la situazione mi provoca un certo imbarazzo essendo un ragazzo giovane..
[#5]
Dr. Nando Gallese Chirurgo d'urgenza, Chirurgo toracico, Colonproctologo 91 3
Come rispondo sempre in questi casi, indicare un Collega o un altro non sta bene; Google o il suo Medico di Famiglia potranno aiutarla a trovare un bravo Proctologo il più vicino possibile a casa sua.
[#6]
dopo
Utente
è una cosa strana effettuare una visita proctologica anche senza avvertire nessun disturbo?
[#7]
Dr. Nando Gallese Chirurgo d'urgenza, Chirurgo toracico, Colonproctologo 91 3
No, spesso le malattie peggiori non si fanno sentire per anni.