Piccolo rigonfiamento vicino all'ano

Salve,
da circa 3 settimane ho notato al tatto un piccolo rigonfiamento vicino all'ano interno che mi procura un leggero bruciore durante la defecazione ma non ho notato presenza di sangue.

il mio medico mi ha prescritto psyllogel fibre 2 volte al giorno e proctolyn 2 volte al giorno.

in passato ricordo di aver già avuto questo problema che poi col tempo si é risolto, ma soffrendo di intestino irritabile a volte mi capita di avere feci non sempre morbide.

vi chiedo cortesemente se la cura vi sembra adeguata.

grazie
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 14.4k 398
Ogni terapia, questo anche per problemi proctologici, deve seguire sempre una visita e una diagnosi.
Che cosa le è stato diagnosticato, con la visita, nel suo caso?
Prego.

NAPOLI
Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
NAPOLI.
www.drgiuseppedoriano.blogs

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Colon irritabile

Dolore addominale, gonfiore o diarrea? Scopri cos’è il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile), quali sono i sintomi più frequenti e i rimedi per migliorare la qualità di vita.

Leggi tutto

Consulti simili su colon irritabile

Altri consulti in colonproctologia