Feci scure con muco giallognolo

Gentili dottori
Mi capita di avere feci scure con leggero muco giallognolo attorno.

Purtroppo episodi di muco ne ho molto spesso dallo scorso luglio
Il mio terrore è malattia grave colon e apparato digestivo.

Non ho mai fortunatamente avuto episodi di sangue misto alle feci... ho molta paura nonostante tutto
In attesa di una vostra gentile risposta
I miei più cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le feci scure con muco non rappresentano un elemento patologico. A meno che non abbia feci nere (catramose) e nauseanti (sospetta emorragia digestiva alta). Ma non è il suo caso.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Caro dottor Cosentino,
Mi capita anche di avere un peso forte al basso ventre che si estende anche all’ano direi una sensazione di aria ... che faccio fatica ad espellere
In più alterno periodi di stitichezza ( muco giallognolo quasi sempre presente )
Il mio terrore è sempre quello un brutto male
Non riesco a star tranquilla
La ringrazio
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I sintomi sono più da colon irritabile. Non pensi al tumore
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le feci scure con muco non rappresentano un elemento patologico. A meno che non abbia feci nere (catramose) e nauseanti (sospetta emorragia digestiva alta). Ma non è il suo caso.

Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
Gentilissimo dottor Cosentino,
Dopo un periodo di regolarità ho ricominciato con il muco anche emettendo solo aria ho residui di muco giallognolo sulla carta ...
Devo preoccuparmi ?
Ho molta paura ...