Bidèt con iodopovidone, dubbio

Salve a tutti cari dottori.
Soffro di un ragade cronica che finalmente dopo le giuste terapie sto riuscendo a portare a guarigione.
Tramite un attenta dieta e accorgimenti vari ora sono alla terza settimana senza quasi nessun fastidio.
Dopo visita all'ospedale mi è stato detto di curare molto l'igiene anale, specie dopo la defecazione, per permettere una buona guarigione della ragade.
Mi sono stati consigliati Bidèt con Betadine vaginale (poichè a loro detta sarebbe più delicato di quello "classico) diluito nell'acqua.
Ora, volevo chiedere a voi se questo andasse bene.
Mucosa vaginale e anale non hanno lo stesso PH, vado forse a farmi qualche danno, usando la forma vaginale?

Grazie
[#1]
Dr. Nando Gallese Chirurgo d'urgenza, Chirurgo toracico, Colonproctologo 90 3
Non dovrebbe arrecare conseguenze, tranne per imprevedibili reazioni allergiche o di intolleranza individuale.

Dr. Nando Gallese
www.nandogallese.com