Recidiva emorroidi interne

Buongiorno, vi scrivo in quanto circa due mesi fa sono stato sottoposto ad una legatura di emorroidi interne delle quali l'unico sintomo era un lieve sanguinamento alla defecazione.
Su consiglio del medico, ho iniziato ad assumere un integratore di fibre per la regolarità e per avere feci più facili da espellere (in quanto sospetto colon irritabile con alvo irregolare).
Da quando ho iniziato ad assumere le fibre (da poco più di due settimane) ho notato che sono assolutamente regolare (defeco ogni giorno sempre dopo pranzo) e le mie feci sono formate il più delle volte.
Il problema è che ieri ho defecato normalmente e dopo diverse ore sono tornato alla toilette per urinare e dopo aver urinato mi sono pulito la zona anale ancora una volta ed ho notato del sangue rosso vivo.
La mia domanda: è possibile avere una recidiva già dopo due mesi?
Resto in attesa di un gentile riscontro.
Grazie mille in anticipo.
Saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' succedere, piu' che recidiva residuo di malattia. Oppure puo' sanguinare da un' altra sede. farei un controllo. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottor Favara, la ringrazio per la rapida risposta. Prima delle legatura, sono stato sottoposto ad una rettoscopia sino al sigma la quale non ha rilevato niente oltre ad appunto emorroidi interne. Non ho riscontrato sangue alla defecazione di oggi. Consiglierebbe di eseguire ulteriori accertamenti? Grazie nuovamente. Saluti
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si farei una nuova visita proctologica e probabilmente una colonscopia. Prego.