Intervento emorroidi e ragade

Salve, due giorni fa ho subito un'operazione di emorroidectomia e sfinterotomia laterale interna con anestesia spinale.

L'anestesia mi ha provocato molto fastidio forse dovuto all'inserimento dell'ago più volte poiché l'anestesista non riusciva a trovare il punto esatto.
È normale che continuo ad avere dolore alla schiena, particolarmente lungo tutta la spina dorsale?

Inoltre sono riuscita a vedere il risultato dell'operazione ed ho dei bozzoli di pelle come se ci fossero ancora le emorroidi, oggi però dopo la prima evacuazione (quasi senza sforzo ma con feci non molto morbide) questi bozzoli hanno raddoppiato il volume causando un forte dolore (sono quasi svenuta) causato anche dalla garza che mi sta irritando fortemente la pelle e la temperatura corporea è salita a 37.
Devo preoccuparmi di questo aumento di volume oppure è normale e sparirà?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 299 2
Gentile utente è troppo presto per preoccuparsi, il tutto ci sta con un immediato postoperatorio. Faccia la terapia indicata, beva almeno 2 l di acqua al dì e vada ai controlli prescritti.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/