Pallina anale

Premetto che non ho mai avuto problemi emorroidali o simili, e di non aver mai sofferto di stitichezza.
Vado da qualche mese in bicicletta, e questo fine settimana ho fatto un paio di uscite, come al solito.
lunedì mattina, lavandomi, ho scoperto di avere una pallina in prossimità dell'ano, inizialmente per niente dolente, ho regolarmente evacuato senza alcun problema.
Oggi, (scondo giorno dalla "scoperta"), non sento dolore, ma brucia leggermente, e non sembra aumentata.
Vorrei cercare di capire se può trattare di un foruncolo o qualcosa del genere o se invece si tratta di qualcosa di più seria; tra quanto tempo mi devo preoccupare??
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La descrizione potrebbe far pensare ad un gavocciolo emorroidario, tuttavia, senza preoccupazione, una visita del suo medico o eventualmente specialistica, è il modo migliore per confermare una diagnosi e togliersi i dubbi. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
posso proseguire l'attività "ciclistica" bruciore permettendo?
posso usare qualche pomata lenitiva?
prima non ho specificato che la pallina è esterna all'ano vero e proprio.
Grazie per la celerità.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se il fastidio non aumenta puo' svolgere le attività che desidera e, nell'attesa di una visita, puo' utilizzare un prodotto da banco per cui non è necessaria prescrizione medica.