Emorroidi-Ananase e daflon si possono assumere insieme?

Egregi Dottori,

Sono una ragazza di 32 anni affetta aime' da svariate patologie tra cui endometriosi e prolasso mucoemorroidario tra il 2 ed il 3 grado diagnosticatomi con regolare visita proctologica eseguita a Maggio.

Assumo regolarmente fibra e fermenti lattici ma a causa di un' odissea odontoiatrica sono stata costretta ad assumere Augmentin ogni 12h per 3 mesi e, per un mese e mezzo, Medrol 8 mg.

Ovviamente, sia lo stress che la terapia farmacologica, hanno avuto gravi riperercussioni sia dal punto di vista ginecologo che proctologico e, per quanto mi riguarda, le cose sono sempre andate a braccetto.
E' come se l'infiammazione e la congestione vaginale aggravassero i miei disturbi proctologici e, stando in piedi, avverto forte bruciore vaginale con abbobdanti perdite in associazione a sensazione di peso anale ed emorroidi congeste.

Gli unici farmaci a rivelarsi utili sono stati Prisma (che mi riservo per le crisi più acute con sanguinamento che attualmente, da quasi un anno, non ho) Ananase e Daflon.

La mia domanda: Bromelina e Flavinoidi possono essere assunti simultaneamente?
S si, con quale posologia?
Premetto che ho terminato oggi la terapia antibiotica e sono in attesa di effettuare un tampone vaginale.

Ringrazio anticipatamente i professionisti che s'impegneranno a rispondere.

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Si! Sono degli integratori e la posologia varia a seconda delle formulazioni ed è indicata nei diversi bugiardini.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.