Massa palpabile fossa iliaca sinistra

Salve, 4 mesi fa ho notato una piccola massa della grandezza e forma di 1 dito pollice (tipo una piccola salsiccia) in fossa iliaca sinistra.
Parte da circa 3/4 cm dalla cresta iliaca e si dirige longitudinalmente per 7/8 cm verso il pube.

SONO MOLTO MAGRO.

La massa è molto evidente la mattina appena sveglio e durante la notte quando sono Supino, è impalpabile se sto in piedi.

in genere scompare dopo la defecazione per ricomparire poche ore dopo.

Purtroppo ad ogni visita che ho fatto la massa non era palpabile.
ad una prima ecografia è stata vista una ernia, ad una seconda ecografia non è stato visto niente.
Un chirurgo addominale non è riuscito a palparla (sembra sparire casualmente) ed ha ipotizzato (senza escludere altre cause) una cisti di un funicolo spermatico...
Eppure la massa è sempre li tutti i giorni.

Vado in bagno regolarmente.

Soffro da circa una anno di Disfunzione Sacro-Iliaca (non so se può essere in qualche modo collegato).
Dolori lancinanti alle sacroiliache, causati da una instabilità della stessa.

circa 7 anni fa mi è stato rimosso un ascesso perinatale con piccola fistola.

ed avendo nei miei pochi anni (ho 33 anni) avuto molte piccole sfortune, ipertrofia turbinati, condropatia femoro/rotula, adenoma alle paratiroidi rimosso lo scorso dicembre etc...) capirete che sono anche un po ansioso riguardo questo gonfietto che non mi fa stare tranquillo.

so bene non si facciano diagnosi a distanza e che niente può sostituire la vista di persona, ma mi chiedo riguardo alla vostra esperienza
di cosa può trattarsi?

mille grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ecografia negativa e visita chirurgica negativa. Quindi la sente solo lei. Possibile ?

A questo punto non ci penserei

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
salve dott. e grazie per la risposta! :) la cosa curiosa è che al momento delle visite non era presente, mia moglie l'ha sentita effettivamente e si era un po spaventata anche lei...dopo le visite mi ha detto anche lei di non pensarci che potrebbe trattarsi solo delle feci che transitano.... è possibile? che questa massa rimanga li fino a che non espello le feci e si riformi dopo qualche ora? altri disturbi non ne ho se non un fastidio, tipo pesantezza in quella zona... grazie mille e buona serata
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbero essere realmente feci