Riflesso su appurato urinario

Buongiorno da 5 anni soffro di tenesmo vescicale, sensazione di fastidio al pube come un peso e sensazione di stimolo urinario
non mi alzo mai di notte.

Questi sintomi sono iniziati in concomitanza di emorroidi interne congeste Diagnosticate da proctologo con rettò scoppia che solo una volta hanno formato un gavicciolo esterno e non mi fanno sintomi importanti.

Ogni tanto mi capita di notte di soffrire di fitte anali dette fugaci.

Visto che da punto di vista urologico sembra tutto a posto può essere che i sintomi proctologici si manifestino solo quasi esclusivamente sull apparato urinario?
[#1]
Dr. Francesco Carafa Chirurgo generale, Colonproctologo 11
Gent. Sig.,
E' possibile ma poco probabile che una patologia emorroidaria, soprattutto se di lieve entita', comporti un interessamento sintomatico della sfera urinaria.

Saluti.

Dr. Francesco Carafa - Specialista in Chirurgia Generale e Proctologia

[#2]
dopo
Utente
a livello urinario ho fatto alcuni esami e risulta tutto a posto . Ho anche fatto visita urologica da cui non è uscito praticamente nulla
Può essere colon irritabile visto che soffre di stress e ipocondria ?
Può essere tutto di natura psicosomatica ?
Non so più che pesci prendere perché mi stanno rovinando L esistenza questi sintomi cronici
[#3]
Dr. Francesco Carafa Chirurgo generale, Colonproctologo 11
La natura psicosomatica o da stress del disturbo puo' essere presa in considerazione dopo aver escluso le altre eventuali cause. Le consiglierei di eseguire una nuova visita proctologica.

Saluti

Dr. Francesco Carafa - Specialista in Chirurgia Generale e Proctologia

[#4]
dopo
Utente
Grazie,
Purtorppo lo eseguita da poco e non è venuta fuori nessun altra novità se non emorroidi interne di grado lieve che hanno portato solo una volta al prolasso di un gavicciolo.
ho eseguito ecografia addome completo negativa,
Esame urine negativo
E per questo che sono sconcertato perché non trovo sollievo
[#5]
dopo
Utente
Le aggiungo anche che dopo defecazione l irritazione urinaria è più evidente.
Devo andare a urinare dopo defecazione due o tre volte ovviamente poca quantità di urina