Un intervento di polipectomia ed oggi ho avuto l'esito dell'esame istologico che è il seguente

Lo scorso mese ho fatto un intervento di polipectomia ed oggi ho avuto l'esito dell'esame istologico che è il seguente: Formazioni polipoide di cm. 1,4 descrizione microscopica polipo fibroso epiteliale con note di flogosi cronica.
Volevo sapere se mi devo preoccupare e quando devo fare il prossimo controllo e che esame devo effettuare.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Si tratta di un polipo benigno, in uno stato di infiammazione cronica.
Non posso dirle dopo quanto tornare dall'Endoscopista: c'e' chi consiglia di eseguire controlli ogni 6-12 mesi, mentre altri si orientano in maniera diversa. Nel suo caso specifico deve affidarsi al Collega che la tiene in cura e seguire le sue indicazioni.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie per la risposta esauriente.
Saluti