Piccola pallina violacea nella zona perianale

Salve, da una settimana ho notato di avere una piccola pallina violacea di circa 4 millimetri vicino l'ano.
Quando provo a tastarla con un dito non avverto nessun dolore e non noto nessuna parte più dura sottostante ma noto invece che con la pressione del dito scompare e ricompare lentamente dopo qualche secondo.
Sarei felice se sapreste dirmi di cosa possa trattarsi.
Grazie in anticipo per la vostra risposta.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Potrebbe essere un gavocciolo emorroidario, ma dovrà sottoporsi ad una visita dal suo curante o da un proctologo per averne certezza.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2024
Ex utente
Se la sua ipotesi dovesse essere giusta il problema si risolverebbe autonomamente?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Con la giusta cura direi di sì.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/