Fianco sinistro dolore

Sono una donna di 56 anni sono un po’ in sovrappeso sopratutto la parte alta del corpo dopo varie gravidanze ho accumulato adiposità sull’addome da 8 mesi però soffro di un dolore alla parte sinistra del addome in alto ho fatto un ecografia completa del addome: Prestazione:
- ECOGRAFIA ADDOME COMPLETO
Epatosteatosi di grado intermedio, modicamente megalica.
Non lesioni focali.
Colecisti normodistesa, alitiasica
Vie biliari non dilatate.
Vena porta pervia.
Milza regolare.
Milza accessoria di 1, 59 cm al lato dorsale.
Pancreas
in involuzione adiposa, regolare.
Asse spleno-portale pervio, anectasico.
Logge surrenaliche libere.
Aorta di
normale diametro.
Reni normotrofici.
Minuta cisti anecogena parenchimo-pielica di 7 mm distale sn.
Non
idronefrosi: Due spot iperecogeni pielici simil-fibrolitiasici di 5-5, 8 mm di diametro superiore e distale dx.

Vescica medio-sovradistesa, alitiasica senza lesioni espansive parietali focali.
Utero anteversoflesso.

lievemente ptosico.
Echi endometriali di regolare spessore.
Annessi anespansivi (diametro longitudinale a dx
2, 45 cm; a sn 1, 97 cm).
Douglas senza falda.

Il medico mi ha prescritto solo Dicloreum 100 mg Etoricoxib 90 mg ho paura di fare gli esami del sangue e di avere qualcosa di grave
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Mi sembra, da quello che descrive, non esserci problemi gravi. l'unica patologia, che non è sicuro essere la causa dei sintomi, può essere indagata in senso urologico riguardo agli spot di probabile natura calcolotica delle vie urinarie.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio molto per la sua risposta cosa mi consiglierebbe dì fare come esame per poter risolvere questo dolore al fianco sinistro ormai cronico perché dura da vari mesi effettivamente vado spesso in bagno a urinare mi sento spesso gonfia appena mangio anche poco ho subito una sensazione dì pienezza
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Dovrà sottoporsi ad un visita gastroenterologica, prima di ogni esame.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/