Rm perianale

Salve ho eseguito una RM dopo aver tolto una fisstola perianale ad ottobre.
Chiedo cosa vuol dire tutto ciò in attesa dell' appuntamento che purtroppo devo aspettare un po'.

Questo è l'esito:
All'attuale esame di controllo si segnala la presenza di due raccolte ipertense, da riferire a tramiti fistolosi trans sfinteriali delle quali la maggior parte allocata a destra, presenta un diametro massimo, pari a mm 13, è a fondo cieco ed origina alle ore 11.

La minore controlaterale presenta un diametro massimo per mm 7 ed origina alle ore 2 anch'essa a fondo cieco.
Si segnala distopia dell'annesso dx.

È presente falda nel Douglas.
Utero AVF con vescica regolare

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Che sono presenti, ancora, due raccolte ascessuali, ognuna delle quali con un tramite fistoloso che non comunica con
l' esterno.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dott. E grazie per la tempestiva risposta.
Sono un po' preoccupata e ho tanta ansia, perché ad ottobre ho eseguito un intervento per fistola con setone tagliente e drenante. Possibile che abbia sofferto una tortura senza risolvere niente?
Poi altre domande sempre gentilmente.
Che fistole sono?
Cosa vuol dire presenza falda nel Douglas? E distopia dell'annesso dx?

Grazie
[#3]
dopo
Utente
Dottore dimenticavo di dirle che io ho eseguito un intervento ad ottobre.
Con posizionamento del setone drenante e tagliente.
Sono stati due mesi di tortura.. e come è possibile che non abbia risolto nulla?!
[#4]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Purtroppo così dice la risonanza.
A distanza non posso aggiungere altro.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com