Presenza sangue occulto

Sono una ragazza di 25, soffro dall'infanzia di stitichezza ma ultimamente è peggiorata.
La mia dieta è ampia e mangio qualsiasi cosa in maniera bilanciata oltre ad andare regolarmente in palestra.
Mi sono sempre scaricata quando non mi sentivo completamente vuota con l'aiuto delle perette Carlo Erba, ma ultimamente c'è qualcosa che non va.

Ho fatto un mese e mezzo fa una ecografia dove si vedeva un linfonodo leggermente grandicello nella zona intestinale a due dita sopra l'ombelico a destra e del resto ero piena di feci (che non sentivo) e non vedeva molto la dottoressa.
Ho molti crampi anche all'utero quando devo andare al bagno, le fitte sono anche da coggice in giù.
Faccio aris tranquillamente ma non scarico frequentemente e quando uso le perette di recente ho delle mucose appallottolate rossicce, le ho fatte analizzare e il sangue occulto risulta positivo.
Del resto non sanguino ma la mia pancia al tatto è sempre dura.
Quando alzo la gamba sinistra e per caso mi giro (come quando sollevi la gamba per spostarla da un ingombro da seduto) sento come una massa dura d'ostacolo verso la parte sinistra della pancia.

La questione del sangue mi preoccupa, come quel linfonodo e la mia stitichezza.
La mia paura più grande è scoprire troppo tardi una malattia per cui non ci saranno molte possibilità di rimediare...
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Tranquilla, anche se ha distanza non ho elementi validi, non credo che lei si troverà ad affrontare problemi irrimediabili.
Con la visita colonproctologica chiarirà.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com