Ragade-emorroidi

Salve,ho effettuato oggi una rettoscopia(nn la auguro a nessuno!).
La conclusione precisa è:
Esame condotto fino al sigma,i tratti colici esaminati appaiono regolari;esame nagativo;si segnala la presenza di ragade cronica e piccoli noduli emorroidari di 1 e 2 grado.
Il medico che l'ha effettuata non era disposto a darmi troppe informazioni a riguardo.
Si è limitato a dire di usare un dilatatore la sera(il mio medico di base non ne conosceva l'esistenza)e di applicare preparazione h.
Io avevo già usato proctolyn e la sensazione di freschezza che dà è un toccasana,peccato che poi mi sia risultata leggermente irritante per la pelle ed ora applichi una semplice pomata alla calendula.
Sto anche prendendo arvenum 500 1+1.
In farmacia ho comprato anonet lozione.
Praticamente sono più di 20 giorni che spendo nelle farmacie della zona!
Tolta l'eventualità del dilatatore,che non ho intenzione di usare per il dolore che mi provoca inserire anche solo la canula delle pomate,c'è altro che posso fare?
Il dotore mi ha prospettato in un futuro se non dovesse passare,l'operazione che consiste nell'incisione dello sfintere esterno.Io pensavo fosse solo una "bruciatura"della ferita la soluzione.
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
E' importante sapere quali sono i suoi sintomi.Le emorroidi potrebbero essere asintomatiche, la ragade invece puo' guarire mediante utilizzo di dilatatori e pomate dedicate oppure richiedere una terapia chirurgica. Una visita proctologica credo sia il modo migliore per verificare la sua situazione e scegliere la terapia piu' indicata. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Dolori di emorroidi effettivamente l'ultima volta che ne ho avuti sarà stato 4-5 anni fa.
Posso dire che la ragade è ben più fastidiosa.
I dolori sono una sensazione perenne di indurimento di tutta la parte anale,sanguinamento durante la defecazione e persistenza del dolore anche per un'oretta dopo.
Potreste dirmi se quello che prendo è sufficiente e nel caso non lo fosse ,potreste consigliarmi altro?
Un'ultima domanda.C'è un modo per trovare un proctologo (magari su internet)nella mia zona?
Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Nel rinnovarle il consiglio di una visita specialistica per rispondere alle sue domande e risolvere i suoi problemi, le consiglio di chiedere in prima istanza al suo medico di base per uno specialista di riferimento.