Il risultato della visita fatta ieri

Buongiorno ho 29 anni, ho le emorroidi, non mi danno grossi disturbi, solo un lieve bruciore e prurito ogni tanto, questo è il risultato della visita fatta ieri
ESAME OBIETTIVO
E. O.: addome trattabile non dolente e dolorabile alla palpazione superficiale in tutti i quadranti.
E. R.: non lesioni trofiche dei tessuti perianali; sfintere normo tonico; modesta congestione del plesso emorroidario interno. Non alterazioni del disegno mucoso del canale anale e dell’ampolla per quanto valutabile

DIAGNOSI Emorroidi interne di I grado

TERAPIA Si consiglia: proseguire con regime alimentare regolato evitando assunzione di cibi piccanti, astenersi dall’assumere vino od alcolici e fumo. In caso ricomparsa di disturbi si consiglia: estratti di flavonoidi 500 mg 2 cp per 3 volte al die per 14 gg; mesalazina gel rettale, 1 applicazione 2 volte al die per 7 gg. Mantenere regolare la funzione intestinale con buona e costante idratazione e corretto apporto di fibre vegetali (frutta e verdura) Ma il mio problema è il seguente: vorrei avere il mio primo rapporto anale, lo posso avere ugualmente, se sì con quali accorgimenti, potete darmi degli utili consigli? Vi prego rispondetemi perché mi imbarazzavo molto a chiedere una cosa del genere durante all'ospedale.
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta e buon lavoro.
Distinti saluti.

[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile signore,

non ci sono controindicazioni al rapporto anale anche in presenza di emorroidi di primo grado.

gli accorgimenti che dovrà seguire sono le indicazioni che le ha consigliato il suo medico curante.

per quanto riguarda oltre all'uso di lubrificanti e profilattico, ma credo che tali consigli fossero scontatati, null'altro.

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale