Consigli

Egr. Dott., sono una donna di 45anni e circa 4 anni fà sono stata operata alle emorroidi (4 grado)con metodo tradizionale poichè vi erano sia interne che esterne; a distanza di anni ho constatato che al difuori dell'ano vi è una piccola pretuberanza di carne (non è emorroide) ma che mi provoca parecchio fastidio anche se la mia igiene personale è al massimo, lo sfregamento è fastidioso...che devo fare? il decorso è stato parecchio doloroso ed ora la mia pancia che prima non avevo, ora c'è ed è veramente un disastro.
Se volessi avere rapporti con mio marito, potrei avere problemi?
La ringrazio anticipatamente , distinti saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Potrebbe trattarsi di una piccola marisca, nel caso un piccolo intervento in anestesial locale potrebbe risolvere il problema.Il tutto ovviamente da verificare e confermare mediante visita del suo medico o specialistica.Il problema dell' addome gonfio apparentemente non dovrebbe essere correlato e necessita di un inquadramento medico.Infine , relativamente ai rapporti, se soggettivamente non prova fastidio o dolore, una volta eseguita la visita medica di controllo, non dovrebbero esserci problemi.Auguri!

Dottor Andrea Favara