Operato di milligan morgan - richiesta consigli

Gentili dottori lunedi 21 sono stato operato con tecnica milligan morgan tradizionale benchè entrato in sala operatoria convinto di fare la Thd (il medico ha detto che ha docuto cambiare in corsa....normale??). Oggi a distanza di 4 giorni ho ancora tanto male, passo il giorno a letto, fatico a camminare eretto e al momento dell'evacuazione (una sola volta la mattina) avverto subito dopo un bruciore fortissimo. Inoltre a vista vedo che metà della circonferenza anale si presenta ferita tipo abrasioni a vista. Sulla parte posteriore invece vi è un pezzo di ciccia sporgente. Avverto in tale zona particolare sensibilità dia all'esterno che all'interno. E' normale tutto ciò? Come posso fare per alleviare un po i bruciori post evacuazione? al moneto faccio due fiale di toradol da 30 ml mattina e sera (per due giorni poi 20 gocce). Si può applicare qualcosa localmente sulla ferita? Ci sono particiolari accorgimenti per accelerare la guarigione? grazie mille in anticipo. cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' possibile cambiare tecnica in sala operatoria e a mio modo di vedere corretto, in base al quadro intraoperatorio. Il decorso che riferisce è compatibile col tipo di intervento, in genere controllabile con analgesici per bocca e terapia topica secondo le indicazioni del collega che la segue. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Quindi ritiene (con le difficoltà ovvie dato non può vedere la parte) che sia normale la ferita a vista e il pezzo di ciccia sporgente nella parte posteriore (in prossimità dell'osso sacro)? non ho avuto indicazioni precise sul medicamento di ferita a vista: solo 3 bidet caldi al giorno con sostanza disinfettante. di mio ho messo sull'ano pezzuola in lino per assorbire il misto siero-sangue che esce abbastanza copioso. potrei fare altro per accelerare la cicatrizzazione quantomeno di ciò che è a vista? (potrei chiedere il tutto al chirurgo certo..ma chiamatolo mi ha trattato con superficialità e fretta senza darmi tempo di spiegare le cose..). chiedo solo consigli su come accelerare la guarigione....grazie ed un cordiale saluto.