Fastidio intestinale

Gentili Dottori ho un problema intestinale che si presenta con bruciori e fastidio al basso ventre bruciori anali e feci con muco, premetto che mia sorella l'anno scorso a 33 anni è stato asportato un polipo intestinale io ho 42 anni nella nostra famiglia non ci soni altri casi di polipi ho effettuato una ecografia addominale che non ha rilevato nulla di anomalo.Cosa mi consigliate di fare?Devo preoccuparmi?
Anticipatamente ringrazio.
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore
la cosa più semplice da fare è sottoporsi ad una visita medica poichè le patologie in grado di causare sintomi simili a quelli da lei descritti sono molteplici.
Potrebbe trattarsi di una patologia di tipo colitico, o anche di tipo infiammatorio, per le quali le terapie cambiano radicalmente. Si rivolga senza paure al suo medico curante e segua i suoi consigli. Se vuole comunque ci tenga informati.
Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile