Il chirurgo mi consigliò

Salve a tutti
Sono un ragazzo di 24 anni operato di fistola sacro coccigea nel mese di settembre 2008 , il chirurgo mi consigliò di guarire per 1° intenzione, dopo innumerevoli medicazioni la ferita si è chiusa normalmente nella parte superiore (in prossimità del coccige) mentre ancora tarda a chiudersi nella parte inferiore ovvero nella zona tra le due natiche, vorrei precisare che non è proprio una ferita ma piu una specie di screpolatura che ogni tanto secerne un po' di liquido, cosi sono tornato dal mio chirurgo che dopo avermi assicurato che la zona non si era recidivata mi ha fatto un altro ciclo di medicazioni a base di nitrato d'argento in modo da migliorare la situazione inoltre dato che stiamo nel periodo estivo mi ha consigliato di fare moltissimo mare stando molto tempo nell'acqua in modo da causticare la piccolissima "feritina" che ancora mi disturba, che dopo 3-4 volte che sono andato al mare la situazione non è molto migliorata forse e diminuito un po' il liquido che usciva ma il punto dove c'è la ferita mi da un po di fastidio

voglio precisare che non è una ferita infatti non secerne sangue ma la immagino cosi dato che non riesco a vederla bene infatti si trova un po in profondità tra le 2 natiche quindi non riesco a vedere bene cosa c'è dentro il chirurgo pero' mi ha assicurato che non è recidiva

cosa posso fare per guarire completamente????
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
In linmea di massima seguire le indicazioni del collega che l' ha visitata mi sembra una buona possibilita', evitando inoltre per quanto possible i traumatismi locali. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it