Proctite o rcu ?

GENTILI DOTTORI, nel 2020 in seguito ad un lieve filamento di sangue nelle feci, mi preoccupai di fare una colonscopia.
ESITO: PROCTITE ASPECIFICA nei primi 3 cm del retto.
Biopsia esito: LEMBI POLIPOIDI DI MUCOSA DEL GROSSO INTESTINO AD ARCHITETTURA E MUCIPARITA' CONSERVATE, CON LIEVE FLOGOSI CRONICA DEL CHORION E LIEVE IPERPLASIA DELLA MUSCOLARIS MUCOSAE.
Dopo 2 anni noto un leggero filamento rosso nelle feci.
Il proctologo mi visita 20 giorni fa e non vede nulla di preoccupante.
Io decido di farmi nuova colon:REGOLARE, eccetto, come ultima colon, nei primi 3 centimetri iniziali, si notano delle parti di fibrina con zone edematose.
ESITO COLON: PROCTITE EROSIVA.
(ATTESA BIOPSIA) Secondo voi?
Non ho alcun sintomo.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Si condivido con una diagnosi dì proctite, si affidi al gastroenterologo e segua la terapia.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/