Da cosa dipende la sudorazione prima di emettere un peto, che svanisce subito dopo la flatulenza?

Buongiorno dottori, da qualche tempo avverto una fastidiosa, abbondante e improvvisa sudorazione che poi si risolve con l'emissione di un peto.
A cosa può essere dovuto?
Ci sono dei rimedi per evitare questa spiacevole situazione sociale?
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Potrebbero essere disturbi vagali, disturbi scatenati da irritazione del nervo vago.
A distanza non posso esserle di aiuto, ne parli con il suo curante per ricercarne le cause.
In alcuni casi si potrà risolvere con l'aiuto di un osteopata.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com