Irritazione anale

Salve,
Ho diciotto anni e tre giorni fa ho avuto un rapporto anale con un altro ragazzo. Immediatamente in seguito al quale ho lamentato un fastidio all'ano. Inizialmente non mi sono affatto preoccupato attribuendo la causa del fastidio al rapporto stesso. La sera stessa però ho prodotto feci molli e con del liquido rosso-giallastro. Ho iniziato a preoccuparmi. Il bruciore è diminuito appena appena il giorno seguente e così anche il colore delle feci sembra migliorato , ma la zona è piuttosto arrossata.
Ho avuto in precedenza altri rapporti ma non ho mai lamentato alcun disturbo.
Volevo sapere se la causa di questa irritazione è effettivamente il solo rapporto anale oppure è possibile che si tratti di un'infezione o addirittura di un fungo, nonstante si sia presentata solo dopo il rapporto, e in ogni caso come mi dovrei regolare.
Grazie della cortese attenzione.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Credo che una visita del suo medico ed eventualmente proctologica sia il miglior modo per risolvere il dubbio. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it