Possibile il pudendo?

buongiorno e auguri.-
dopo 3 anni di ciclismo amatoriale assiduo, mi è venuta una irritazione fortissima alla pelle interno coscia e zona perianale, inguine compreso.-
dopo varie terapie con dermatologi senza nessun miglioramento, vari tamponi test allergologici etc.. ho letto un caso di un ciclista che ha gli stessi miei sintomi , riepilogo vari doloretti ai testicoli saltuari, orina con cattivo odore, doloretti ai reni, insofferenza con dolore ad indumenti stretti, strofinamento coscia coscia insopportabile, al tatto la pelle sotto inguine sensibile direi quasi la senzazione di avere un ematoma, la notte molto meglio e la mattina bene , seduto in auto fastidio continuo zona perianale e interno coscia , il sudore peggiora la situazione.- ovviamente in bicicletta è da 1,5 che non vado .- preciso che ho fatto gli esami ematici analisi orina, escografia testicoli addome tutto ok.-
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

direi sia difficile la sua ipotesi soprattutto così a distanza, lei conosce i limiti di un tale mezzo.

nella mia esperienza ho avuto a che fare con dilettanti che però macinavano numerosi km al giorno.

personalmente qualche passeggata in bicicletta le ho fatte e senza dubbio la sella della bicicletta può risultare a volte molto scomoda.

suppongo lei abbia provato a cambiare tipologia di sella alla sua bicicletta.

mi perdoni se siamo passati da una risposta medica ad una risposta di meccanica ciclistica di cui non le nascondo non ho alcuna esperienza.

so però che esistono numerose tipologie di selle.

comunque ritornando in ambito medico il consiglio è andare dal suo medico curante per un approfondimento diagnostico.

cordiali saluti e buone feste

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
buongiorno la ringrazio della risposta

e vorrei precisare il problema adesso non è piu' la bici xchè sono 19 mesi che non ho nemmeno provato a sedermi, comunque penso che sia stata una concausa e non la causa credo che il problema sia anche dovuto al fatto che facevo 70 mila km in auto ogni anno per 19 anni adesso ho cambiato lavoro e diciamo cosi' le cause potrebbero essere state eliminate , anche se il problema persiste al momento ho solo forte irritazione alla cute ano perianale inguine e interno coscia ambedue i lati.-
il sudore provoca bruciore e saltuariamente frequenza 15/20 volte al di ad orinare.-il medico curante .....non sa indicarmi una via per arrivare ad una diagnosi.-
e a questo punto dubito che sia un problema di epidermide.-
[#3]
dopo
Utente
buongiorno la ringrazio della risposta

e vorrei precisare il problema adesso non è piu' la bici xchè sono 19 mesi che non ho nemmeno provato a sedermi, comunque penso che sia stata una concausa e non la causa credo che il problema sia anche dovuto al fatto che facevo 70 mila km in auto ogni anno per 19 anni adesso ho cambiato lavoro e diciamo cosi' le cause potrebbero essere state eliminate , anche se il problema persiste al momento ho solo forte irritazione alla cute ano perianale inguine e interno coscia ambedue i lati.-
il sudore provoca bruciore e saltuariamente frequenza 15/20 volte al di ad orinare.-il medico curante .....non sa indicarmi una via per arrivare ad una diagnosi.-
e a questo punto dubito che sia un problema di epidermide.-
[#4]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

ricominciamo in quanto il suo primo post iniziava proprio dopo 3 anni di ciclismo...
aveva omesso che aveva sospeso l'attività!

questo è solo uno dei limiti di una valutazione a distanza.

bene è verosimile che le sensazioni che lei avverte in sede cutanea non dipendano da irritazione locale bensì visto anche il suo precedente lavoro possano dipendere da problemi legati alla sua colonna vertebrale.

potrebbe ripostare il quesito in area neurologica o neurochirurgica qui oppure ne parli con il suo medico in modo da vedere cosa ne pensa di questa ipotesi.

mi tenga informato..
buone feste