Puntini rossi carta igienica

Salve dottori, avrei il seguente quesito da porre:

Oggi dopo la defecazione ho trovato puntini di sangue rosso chiaro sulla carta igienica.Ho fatto anche il bidet(con fortissimo bruciore al contatto con l acqua) ma continuano ad essere presenti se passo fortemente la carta igienica.Ho anche un po di bruciore all ano come fosse infiammato(non so se è perche ho insistito nel cercare il sangue).

Puo dipendere da un irritazione dell ano?
[#1]
Dr. Roberto Paolo Iachetta Chirurgo generale, Colonproctologo 77 4 16
Buongiorno è probabile che si tratti di un'irritazione locale.. il suo medico saprà sicuramente aiutarla consigliandole un prodotto topico adatto . Le sconsiglio l'applicazione di cortisonici senza un'adeguata visita da uno specialista. Eviti l'uso della carta igienica, si lavi subito e si asciughi tamponando.

Cordiali saluti

Dr. Roberto Paolo Iachetta