Muco nelle feci e irritazione
Salve, da quasi un mese sono affetto da emorroidi, il dolore maggiore è passato, sento ancora fastidio durante la defecazione ma la cosa che mi preoccupa è che ho abbondante produzione di muco, tanto da dover andare in bagno a pulirmi ogni tanto. Oltre a questo ho notato che anche una parte delle feci sono ricoperte da questo muco e che la cosa mi sta creando un irritazione con rossore nella zona dell'ano e limitrofa. Andrò sicuramente da un proctologo ma volevo sapere se é una cosa di cui devo preoccuparmi particolarmente o se è possibile con le emorroidi che succeda una cosa del genere. Cosa posso fare per diminuire il muco ed evitare che l'irritazione peggiori?
Grazie mille in anticipo!
Grazie mille in anticipo!
Potrebbe essere associato un colon irritabile con eccesso di muco, ma è utile la visita proctologica. Non penserei, comunque, a brutte patologie.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.5k visite dal 02/02/2017.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Emorroidi
Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?