Piccolo rialzo vicino ano

salve mi servive un vostro parere e da qualche giorno che ho una lieve infiammazione zona anale

vi informo che ho qualche problema di emorroidi

in sintesi toccando nella zona esterna al ano si sente una specie di rialzo ,

la forma che si sente smbra un tendine ( per farvi capire e come i tendini del polso in maniera rimpicciolita)

questa specie di tendine parte dall esterno dell ano e segue la linea intergluteo

ora sto prendende antinfiammatorio

vorrei un vostro parere su cosa possa essere.

grazie della eventuale risposta.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Difficile dirlo a distanza. Credo sia necessaria una visita. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Potrebbe essere causato dalle emorroidi un po' gonfie ?

Ci vuole un antinfiammatorio ?

Potrebbe essere un nervo infiammato( sempre se in quella zona c'è ne siano) ?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Dipende dalla diagnosi che richiede una visita.
[#4]
dopo
Utente
come dicevo questa cosa e a 2-3 cm dall ano ed e in direzione dell intergluteo a forma cilindrica non a pallina.
potrebbe essere una piccola vena tromibizata?
piu che dolore e una specie di bruciore lieve.
[#5]
dopo
Utente
Aggiorno . Ho un ecografia fra qualche giorno

Ora io controllando meglio questa costa noto che è proprio collegata All amo stessa

Ripeto poterbbe essere una vena o altro ?
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Si, potrebbe.
[#7]
dopo
Utente
Ho effettuato visita dal chirurgo

Dopo esame manuale riferisce emorroidi interne

Quindi quel piccolo rialzo mi dice che è una vena lievemente ingrossata

Quindi puo essere così.

A vostro parere tale vena col tempo scomparirà? Oppure resterà oramai sempre lì ?
Grazie.
[#8]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Bene.Difficile scompaia.Prego
[#9]
dopo
Utente
Salve dott mi può spiegare come mai non può regredire? Se una vena lievemente ingrossata causa emorroidi se questi migliorano ,

Non dovrebbe regredire anche la vena stessa ?
[#10]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233