Mi sono sottoposto al drenaggio di una fistola sacro-coccigea, ma si è aperta di nuovo

buongiorno, un paio di anni fa ho avuto la fistola sacro-coccigea, mi sono sottoposto al drenaggio per far uscire l’infezioni al pronto soccorso, nell’arco di una settimana la ferita si è chiusa senza aver nessun problema.
Circa due settimane fa la fistola ha iniziato a cacciare pus e sangue ho medicato in continuazione con mercurio cromo e betadine, la fistola si è chiusa quasi tutta rimanendo un piccolo buco dove ancora esce sangue, non ho dolore, non ho infiammazione e ne febbre.
Vorrei sapere se la fistola dopo che si è aperta da sola puó anche chiudersi da sola?

Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
No!
Anche in questo caso non ci potrà essere guarigione.
Va operato asportando il tessuto coinvolto nel processo infiammatorio.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com