Calprotectina fecale

Salve dottori oggi mi sono arrivati i risultati delle analisi premetto che sono di una settimana fa e avevo già sintomi legati al intestino tipo dolori crampi tanta aria però ora si sono intensificati oggi sto molto male mi irradia il dolore alle costole emetto molta aria ho forti crampi e indolenzimento... comunque sto facendo delle indagini per vedere se si tratta di chron visto che 9 anni fa mi operai e fu trovato nel appendice poi 3 anni fa feci la colon ed era tutto ok due anni fa gastroscopia tutto ok tranne una gastrite ma i sintomi continuano e peggiorano... fatto sta che la calprotectina è a 101 deve destare preoccupazione questo valore?
Può essere chron?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il risultato dell' esame dice poco ma se in un precedente esame istologico dell' appendice e' stata gia ' posta diagnosi di Morbo di Crohn verosimilmente il problema persiste. Andra' fatta una colonscopia.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore , tra 3, giorni intanto avrò un ecografia alle anse intestinali perché sono già segnato nei mci del ospedale... Le volevo chiedere tutti i giorni nonostante mi sento male vado a fare una camminata 30 minuti perché dicono faccia bene,volevo sapere siccome però essendo infiammato sento battere forte la pancia dolori e come se tra loro si comprimono gli organi e spesso mi viene su l aria nel esofago e si blocca e mi dà la sensazione che lo.stomsco.si.strizzi ed è molto.dolorante l interno mi batte come se avessi tutti sassi che pulsano... la domanda è faccio bene a camminare nonostante i sintomi che piano piano magari passeranno o potrebbe creare problemi questa cosa ?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Fa bene

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio buona serata
[#5]
dopo
Utente
Mi scusi dottore se la disturbo di nuovo ieri sono stato in ospedale per l ecografia alle anse intestinali dove è risultato che ho sulla l ansa ileale distale ispessita di 4.4mm per 35 mm circa mi è stato dato il colicron dicono che se non passa potrebbe trattarsi di cronh lei cosa ne pensa?
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Potrebbe certo anche perchè lei sa gia' di averlo

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#7]
dopo
Utente
Ho capito la ringrazio un ultima domanda se possibile visto che ultimamente mi sta salendo molta ansia, ho tanta aria allo stomaco che mi risale e si blocca in continuazione nel esofago mi dà una oppressione fortissima mi sembra stile infarto più fa tanto male dietro la schiena e lungo tutto l esofago... Mi sento lo stomaco molto in tensione e che sembra stare in una posizione dove non dovrebbe e mi irradia un forte dolore alle costole a sinistra più sento tanti strani movimenti e tirare i muscoli interni, faccio spesso dei rutti con "singhiozzo" nel senso che si muove involontariamente il diaframma solo quello e viene su l aria ma nel mentre siccome al interno è tutto infiammato e duro sento che fanno male e sono anche molto forti... Tutta questa pressione che sento anche dei succhi gastrici e questo spingere ,crampi e quanto altro dottore ho paura sincero per rotture di esofago/stomaco oppure che sia successo qualcosa alla mucosa interna sia di stomaco che esofago su almeno questo posso stare tranquillo ? Un anno fa feci la gastroscopia e avevo solo una piccola gastrite per il resto niente ma l ansia è andata avanti...
[#8]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Mi sembra un quadro acuto, indefinibile a distanza. Andrei in pronto soccorso. Prego,

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it