Esito biopsia colon

SALVE, INTANTO VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE A CHIUNQUE RISPONDERA', HO UM DUBBIO DA TOGLIERE CHE PURTROPPO MI STA FACENDO VIVERE NELL' ANGOSCIA.
MIO MARITO HA ESEGUITO UNA COLONOSCOPIA, ED IL DOTTORE NON AVENDO TROVATO NULLA HA ESEGUOTO HA SUA DETTA L'ESAME ISTOLOGICO DELLA MUCOSA IN VIA PRECAUZIONALE, CON IL SEGUENTE ESITO:
-FRAMMENTI DEL PICCOLO INTESTINO CON INTENSO INFILTRATO LINFOCITARIO, ORGANIZZATO IN FOLLICOLI
-FRAMMENTI DEEL GROSSO INTESTINO, CON VERSAMENTI EMATICI IN LAMINA PROPRIA
REPERTI PRIVI DI SPECIFICITA'
DA PREMETTERE CHE CIO' CHE MI PREOCCUPA E' QUELL INFILTRATO LINFOCITARIO, SONO PER CASO CELLULE CHE SI STANNO TRASFORMANDO IN QUALCOSA DI BRUTTO?

SUCCESSIVAMENTE HA EFFETTUATO ANCHE UNA GASTRO CON IL SEGUENTE ESITO
-MUCOSA GASTRICA, CON MODERATA INFILTRAZIONE LINFOGRANULOCITARIA, NELLA LAMINA PROPRIA ED INTRAITELIALE IN PRESENZA DI EQUIVALENTI MORFOLOGICI PER HELYCPBACTER PIROLI.

Mi DEVO PREOCCUPARE?
ATTENDO UNA VOSTRA RISPOSTA.

GRAZIE MILLE
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna preoccupazione. Solo termini tecnici. Presenza dell’helicobacter

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)