Rettocolite

Buonasera dottori, dopo la colonscopia è risultato questo.

Agevole introduzione dello strumento fino al cieco.

Le pareti sono elastiche e normo distendibili all'insuffazione.

Lungo il decorso del colon e in special modo a livello dell'ascendente (A) in misura minore del trasverso (B) del discendente (B) del sigma retto la mucosa appare iperemica con tendenza a pseudopolipi con ulcerazioni adese.

Si procede a biopsia.

Noduli emorroidari interni congesti e non sanguinanti.

Conclusione emorroidi interne e R.

C.

U.

attiva.

Vi volevo chiede la rettocolite dove è localizzata?
E scusate ancora la differenza tra schiuma o sospendi rettale
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Tutto il colon ed il retto.
Poca differenza, entrambe agiscono a contatto con la mucosa, forse la schiuma
raggiunge meno, della sospensione, le parti più alte del colon.
Sara chi l' ha in cura ad indicarle il prodotto e la formulazione che fa al caso suo.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com