Sangue e muco nelle feci ma anche da solo allo stimolo per andare in bagno

Salve, e da 20 giorni circa fitte e crampi per andare in bagno, facendo muco e sangue rosso abbastanza copioso soprattutto la mattina appena mi alzo, ho pure un dolore nel fianco in basso a sinistra che mi fa più male se mi abbasso o faccio movimenti che comprimono.
Ho fatto analisi generiche emocromo ecc tutto nella norma pure ecografia all'addome, e nel punto dove mi fa male hanno visto un infiammazione ma nulla di più.

Nel 2016 ho fatto una colonscopia per perdite di sangue e mi hanno riscontrato diverticolosi, ed emorroidi interne di 3 grado.

Tra 10 giorni dovrò rifare una colonscopia per vedere adesso quale è la causa di queste grosse perdite di muco e sangue, secondo voi potrebbe essere qualcosa di grave?
Nella ecografia non si sarebbe visto?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Oltre alla diverticolosi potrebbero esserci anche problemi anorettali benigni
Quando si verificano sanguinamenti è opportuno chiarire le cause con una visita diretta ed una proctoscopia.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore ho eseguito la colonscopia, esito sospetta pancolite colica, ha fatto le biopsie per farle analizzare, secondo il medico e rettocolite ulcerosa ma aspetta gli esami
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Attendiamo la risposta dell" istologico.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com