Esposizione solare

Buongiorno,

Sono un 35enne e il mio problema è il seguente.
Tutte le estati, a seguito dell'esposizione solare, mi compaiono sulle spalle e sulle braccia moltissimi brufoletti rossi che dopo qualche giorno fanno la tipica punta giallognola.
Vorrei trovare una soluzione perchè notevole è il disagio per questo inestetismo.
Ho provato con delle creme solari protettive ma non ho ottenuto un gran miglioramento.
Ringraziando anticipatamente porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Quanto riferisce potrebbe essere compatibile con varie dermatosi, in primis follicoliti, che talvolta potrebbero pure essere determinate o peggiorate da applicazione di topici inidonei per il suo tipo di pelle.
Non si può dire molto di più, salvo invitarla afare una visita dermatologica.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)