Peli sotto il mento

Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni e da circa 5 anni hanno iniziato a crescermi dei peli scuri sotto il mento. Inizialmente li schiarivo, ma poi non bastava allora ho iniziato a toglierli con la pizzatta. Risultato: sono aumenti e sono più neri. Anche mia mamma li ha ma lei a forza di elettrocoagulazione e cerette le si è rovinata tutta la pelle e ora soffre di isutismo. Questo problema ci condiziona la vita e vorremmo toglierli per sempre! Siamo andata in un centro estetico e ci hanno detto che per toglierli prima dovremmo sempre passara con una lametta (proprio come farsi la barba)...ma non è peggio così? io non mi fido molto e volevo consigli da voi.
Attendo vostra risposta.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

lontani dai "centri non medici" per questi problemi:

chiarisca subito con il dermatologo la sua strada terapeutica che dovrà passare per l'esclusione di alterazioni ormonali ed arriverà a terapie eventualmente sistemiche (se esisono alterazioni) o subito a soluzioni azzeccate per questi casi, quali ad esempio e vista la sensibilità cutanea, la luce pulsata dermatologica con manipolo selettivo.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Emanuele Di Pierri Dermatologo, Medico estetico, Chirurgo plastico 198 4
gentile utente
nella sezione minforma - dermatologia di questo sito troverà il mio articolo: l'epilazione medica permanente.
buona lettura, se avesse ulteriori dubbi o curiosità scriva pure
cordialità

Dott. Emanuele  Di Pierri - Dermatologo e Dermochirurgo - Centro Medico Dermoestetica Laser - Taranto
www.dermoesteticalaser.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Gentilissimo Dr. Di Pierri, inannzitutto la ringrazio e volevo dirle che ho lerro il suo articolo veramente interessante e completo.
Purtroppo io abito in provinci di Brescia e mi sarebbe molto difficile avere una visita con lei.
Non conosce nessun collega in queste zone?
Grazie
Distinti saluti