Con attenuazione del fenomeno negli ultimi anni

Buongiorno,
è ormai da qualche anno che presento una serie di piccolissime formazioni granulose in tutta la zona del torace. Per aspetto e forma sono identiche ai cosiddetti grani di miglio e la pelle al tatto si presenta ruvida (proprio come se avessi la pelle d'oca). Essendo tali formazioni davvero minuscole e infinite risulterebbe impossibile effettuare l'incisione di ogni singolo punto. Pertanto vorrei chiedervi se esiste qualche farmaco da poter applicare localmente per la rimozione completa del problema. Tengo a precisare che ho sempre sofferto di acne nella zona schiena, spalle e torace, con attenuazione del fenomeno negli ultimi anni. Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
se si trattasse veramente di cisti subcornee, l'indicazione sarebbe di procedere con ago elettrico o altre metodiche in ambito chirurgico (laser), giacchè creme o peeling che garantiscano in queste risultati soddisfacenti non ve ne sono ( a mio parere).
Ovviamente per la precisazione di diagnosi e terapia è necessaria la visita.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)