Capelli tipo afro diventati lisci con perdita e dolore

salve! sono una ragazza di 24 anni e da circa 2 anni ( premetto che sono stati 2 anni molto stressanti) i miei capelli sono completamente cambiati.
avevo dei ricci stile afro ma ora è quasi un liscio appena mosso,la cosa che più mi preoccupa che ormai da un anno ho una caduta del capello più che consistente e giornaliera e da da qualche giorno dolore cutaneo(non prurito). le recenti analisi del sangue hanno dimostrato un aumento del colesterolo ma detto dal medico, non estremamente rilevante,e l'analisi della cuoio capelluto una seborrea grassa, mentre il capello è risultato sanissimo, niente doppie punte ne altro.Mi sono stati prescritti integratori alimentari che a quanto pare non hanno avuto molto successo, fermando solo temporaneamente all'inizio della terapia la caduta. ora non so più cosa fare, da cosa può dipendere?(che sia gran parte colpa dello stress non ho dubbi) come è possibile combattere almeno la perdita del capello?è vero che shampoo vari non servono quasi a niente?grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
ogni possibile terapia deve partire da una corretta diagnosi, che il dermatologo può fare avendo a disposizione la possibilità di fare test tricologici ed ematochimici.
il capello è solitamente riccio per cause genetiche e le sue modificazioni vanno attentamente indagate.
Inizi con la visita specialistica!
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)