Alopecia sopraccigliare e tiroidite

Mio figlio di quasi 12 anni ha perso nell'arco di circa un mese i 3/4 di un sopracciglio ma non ci sono altre aree interessate.
Dalle ultime analisi è emerso un TSH alto ( 5,6) e quindi si presume vi sia una tiroidite subclinica concomitante.
Quale potrebbe essere l'evoluzione dell'alopecia, è probabile si vada incontro nel tempo ad una forma più grave? oppure sarà possibile anche un miglioramento ? Da notare che qualche mese prima della comparsa dell'alopecia ha avuto un periodo particolarmente stressante.

grazie per il consiglio
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
purtroppo non è possibile stabilire con certezza l'andamento di una alopecia areata (a causa del suo andamento capriccioso) anche correlata ad altre patologie autoimmunitarie, che comunque nel caso di suo figlio è necessario confermare (il TSH non dice nulla in merito a questa eventualità)

esistono comunque terapie di stimolo alla ricrescita: si consulti con il dermatologo per valutarle tutte.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it