Un herpes genitale

sono un uomo di 30 e nel mese di agosto mi è stato diagnosticato dalla guardia medica (ero in vacanza) un herpes genitale.Ho effettuato una cura per circa 15 gg a base di aciclovir crema.La situazione dopo i 15gg era migliorata ma l'herpes non era passato del tutto e allora insieme al mio medico di base abbiamo deciso di faare una cura con famvir 250 per 5 gg.La situazione ora è questa: sono passati piu di 30 giorni e l'herpes non è guarito del tutto anzi ognitanto spuntano delle piccole bollicine che regrediscono se metto crema aciclovir. Soprattutto nella zona dell'uretra ho rossore e leggero gonfiore che non è mai guarito e mi provoca bruciore nella minzione.Possibile che un infezione primaria duri 40 giorni??
oggi sono stato di nuovo dal mio medico di base e mi ha detto di riprendere il famvir per altri 5 giorni.
vorrei un vostro consiglio per risolvere questo problema che si riversa anche sulla mia vita sessuale.(nonche' per il fastidio)
grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

cosniglio unico e perentorio: visita DermoVenereologica: la daingosi deve essere posta con certezza ed a farlo in questi casi deve essere lo specialista esperto di queste patologie quali il Venereologo

saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
faro' una visita dallo specialista e ok...
la mia domanda e': quanto puo' durare un infezione primaria?? (sui siti leggo anche 3 sett)
quindi...avere un infezione per 40 giorni non dovrebbe esserenormale...

grazie
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Un herpes genitalis persistente e/o ricorrente può mantenere la sua sintomatologia clinica a gittate continuative e quindi, sembrare una situazione persistente.

Questa è solo una ipotesi generale: non corra il rischio di autodiagnosi e segua il consiglio di procedere come asserito, con la visita Venereologica quanto prima.

cari saluti