Herpes genitale

Soffro di Herpes genitale (tra l'altro molto frequente, anche più di una volta al mese), così come mia moglie e ho il terrore di trasmetterlo ai miei figli.

Vorrei cortesemente sapere se le normali attività quotidiane possono essere rischiose, ad esempio usare lo stesso bagno.
Inoltre vorrei sapere se è rischioso farli dormire nel letto con noi.

A proposito della frequenza delle mie recidive, questa varia da periodo a periodo, ma è comunque molto elevata. Ho provato molti farmaci ma non sono riuscito a trovare una soluzione soddisfacente. Mi è stata suggerita l'omeopatia ma sono scettico. Cosa mi consigliate?

Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Da questa sessione specialistica certamente non l'omeopatia.

Sappia che le normali attività non recano alcun problema di trasmissione.

Ancora se vorrà potrebbe trovare utile per aggiungere qualche dato su questa vicenda oltre ai tanti consulti scritti su questa patologia, anche la lettura del personale articolo per l'utenza del sottoscritto all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/

cari saluti

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it